Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_telaviv

E’ finita la commedia? - I mostri

Data:

17/10/2017


E’ finita la commedia? - I mostri

In occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che ha per tema "L'Italiano al cinema, l'italiano nel cinema".

"I classici della commedia all'italiana" - Omaggio a Dino Risi.

Attori: Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Lando Buzzanca, Marisa Merlini, Rika Dialina.

Altro titolo tra i più celebri del regista, è una lucida e tristemente lungimirante antologia del malcostume dell'italiano medio. Gassman e Tognazzi, qui al loro meglio, si alternano in un’inimitabile galleria di personaggi in 20 diverse situazioni di vita italiana degli anni ’60. Famiglia, cultura, sport, sessualità, religione e giustizia sono i temi trattati in questo esaustivo quadro della società dell'epoca, dipinto con tutte le sfumature di un boom economico generatore di mostri, uomini e donne che cercano di cavalcare l’onda del progresso e sfruttano ogni zona d'ombra per sopravvivere nella giungla urbana.

 

E' finita la Commedia? Rassegna sulla commedia all'italiana è una manifestazione culturale organizzata dagli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa e dall’Associazione Culturale ADAMAS (Italia-Israele), sotto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Israele, realizzata in collaborazione con IIC di Haifa, Cinecittà Luce, Cineteca di Bologna, le Cineteche di Tel Aviv, Haifa, Gerusalemme, Holon, Herzliya e Sderot.

Informazioni

Data: Mar 17 Ott 2017

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e Haifa e dall'Associazione Culturale ADAMAS (Italia-Israele),

In collaborazione con : Cineteche di Tel Aviv, Haifa, Gerusalemme, Holon, Herzliya e Sderot

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Cineteca di Tel Aviv

1422